tende tagliafuoco 3

DoorHan Italia è il Distributore esclusivo per l’Italia di tende tagliafuoco!

Le tende tagliafuoco e tagliafumo sono realizzate per contrastare nel tempo e nello spazio il fuoco ed il fumo, compartimentare e rendere sicuro un determinato ambiente ed infine, garantirne una sicura evacuazione.
Le tende sono avvolte, normalmente in posizione di riposo, ad un albero all’interno di un cassonetto. La centralina, collegata all’impianto anti-incendio ed al motore, garantisce la chiusura della tenda che scorre su guide laterali fino a raggiungere il pavimento.

La batteria a tampone garantisce l’apertura e chiusura della tenda anche in mancanza di alimentazione.

tende tagliafuoco 2

La movimentazione della tenda è inoltre segnalata da una serie di dispositivi luminosi ed acustici.
In caso di necessità la tenda tagliafuoco può comunque consentire una via di fuga; si può quindi aprire per poi richiudersi dopo alcuni istanti.

DoorHan Italia fornisce due tipologie di tende tagliafuoco:

– la prima garantisce una resistenza al fuoco per un periodo complessivo di 240 minuti e risponde alla classe di resistenza E240 W30;

– la seconda garantisce l’integrità di resistenza al fuoco per 120 minuti, rispondendo alla classe di resistenza E120 EW60, e permette inoltre di aumentare le dimensioni della tenda fino a 6 metri di altezza e 9 metri di larghezza.

Le tende tagliafuoco, grazie alla loro struttura leggera ed a bassissimo impatto visivo, possono essere installate in diverse tipologie di locali pubblici e privati soggetti a rischio incendio, tra i quali:

hotel – ristoranti – centri commerciali – teatri – palestre ed aeroporti.

RICHIEDI IMMEDIATAMENTE UN PREVENTIVO